Le email in entrata arrivano in ritardo

Può capitare, a volte, che le email destinate ai vostri indirizzi mail vangano consegnate con un leggero ritardo. Rischio di perdere la posta? Perchè accade?

Non esiste alcun rischio di perdere le email, verifichiamo solamente che non siano malevole e che il mittente sia valido!

E' molto semplice, per migliorare la qualità della vostra esperienza, su tutti i nostri mail server sono attivi molteplici controlli, alcuni basati sul contenuto delle mail (SpamAssassins), altri sulla reputazione del mittente (Controllo SPF) e altri ancori, basati su greylist e blacklist che agiscono in modo da individuare le email spam. La prima volta che il server mittente comunica con il destinatario (vostra email) la mail viene messa in attesa e non subito accettata, tutti i controlli devono essere effettuati. Tipicamente quindi il tempo di attesa varia a seconda della configurazione del server mittente da 15 a 30 minuti.

Per tutti i successivi messaggi le email sono consegnate immediatamente.
Il sistema abbatte notevolmente lo SPAM che oggi sui nostri server è inferiore al 10%, inferiore all'1% i falsi positivi segnalati.

  • 36 Utenti hanno trovato utile questa risposta
  • email, ritardo consegna, spam, antispam
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come accedo alla mia webmail?

L'accesso alla webmail del tuo dominio è sempre raggiungibile velocemente al link del tipo:...

Configurare SPF e DKIM su Piattaforme DEM (Direct Mail Marketing)

[old] Configurazione eMail su client Outlook, Thunderbird, Mail, Spark e altri

ESISTE UN ARTICOLO PIÙ RECENTE PER QUESTO CONTENUTO: Come configurare una casella eMail su PC,...

Come configurare una casella eMail su PC, Notebook, Tablet e Smartphone